Sarà possibile visitare la mostra fino al 29 agosto.
Sarà un fine settimana ricco di eventi nel centro alle porte di Campobasso, dove prosegue con successo il ‘Morrutto Street Fest’.
Il clou domenica 20 agosto con la ‘Festa del Morrutto’, quest’anno giunta alla settima edizione: arte, musica, enogastronomia, mostre e artigianato in un mix coinvolgente interamente insediato nella caratteristica cornice delle labirintiche viuzze dell’antico borgo.
Si esibiranno le band: SixTowers, Five Points Rock Band e The Luppoli. E fino all’alba è in programma il Dj Set.
Il centro storico di San Giovanni in Galdo è stato allestito per l’occasione con fiori ed elementi decorativi. Un’opera alla quale hanno preso parte gli abitanti nell’ambito della manifestazione “sGREENiamoci”.
Il ‘Morrutto Street Fest’ proseguirà col seguente programma: lunedì 21 agosto è in programma la presentazione del libro “Da Castelluccio a San Giovanni in Galdo” di Marilena Marino; martedì 22, la presentazione del libro “Appunti di arte e di storia a San Giovanni in Galdo” di Giovanni Mascia; mercoledì 23 si terrà la giornata archeologica del tempietto italico con laboratori, visite guidate e concerti; giovedì 24 una manifestazione teatrale-musicale del Novecento.
La chiusura nelle giornate di venerdì 25 agosto con ‘Morrutto in Rosa’, una serata dedicata alla valorizzazione del talento femminile, tra musica, moda cultura ed eno-gastronomia; sabato 26, infine, la partecipazione alla terza Finale Nazionale di Lentella, in provincia di Chieti, del prodotto tipico.