News dal Molise

Omotransfobia, il PD e la Sinistra in Piazza a Campobasso al fianco dell’Arcigay Molise

I gruppi PD e Sinistra al Comune di Campobasso, aderiscono alla manifestazione di questo pomeriggio promossa dall’Arcigay Molise e, alle 18,00 saranno presenti in piazza Vittorio Emanuele II al fianco della comunità LGBT. 
“Ci sono movimenti di protesta storici che, raggiunto l’obiettivo, si sono sciolti o hanno perso forza, lasciando un mondo migliore per tutti. Questo l’augurio provocatorio che facciamo ai movimenti legati alla comunità LGBT italiana e mondiale: di vincere la battaglia per il diritto ai diritti e potere abbandonare la trincea delle rivendicazioni”, il commento dei consiglieri di Palazzo San Giorgio Trivisonno, Chierchia, Battista e Salvatore.
“Ancora oggi, purtroppo, – continuano – è necessario ‘urlare’ per l’ingiustizia e la negazione di diritti fondamentali. 
Campobasso ha aderito alla rete Re.A.Dy grazie ad una mozione che, ad esempio, il consiglio comunale di Pescara, ha bocciato. Si tratta, dunque, anche e soprattutto di una questione politica e siamo fieri che la nostra sia una città accogliente. Sarebbe bello sapere e capire se anche la Regione Molise vorrà sostenere ed aderire alla rete Re.A.Dy.
Come si può vivere sapendo di rischiare, nel 2020, un pestaggio solamente perche’ si vuol fare una passeggiata con il proprio compagno/a o di rischiare di morire perché non si risponde ai canoni di normalità di chi – concludono – si arroga il diritto di decidere della vita altrui?”.
Angelita Ciccone

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button