Incentivi economici per le imprese molisane
Al via i bandi 2020 della Camera di Commercio del Molise
Incentivi economici per le imprese molisane, una boccata d’aria per le attività economiche in balia di una crisi produttiva e occupazionale senza precedenti. Considerate anche le conseguenze dell’ emergenza sanitaria mondiale, la Camera di Commercio del Molise ha pubblicato oggi le determinazioni relative ai contributi per l’anno 2020, i fondi saranno fruibili sotto forma di voucher e resi disponibili per tutte le attività, quelle micro, le piccole e le medie imprese.
Quattro le tematiche per le quali sono previsti incentivi:
- IL BANDO VOUCHER TURISMO volto a supportare le imprese che intendono mettere in sicurezza le strutture turistiche, per adeguarle alle nuove normative di igiene legate alla pandemia.
- IL BANDO VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE per avviare o rafforzare la presenza all’estero delle imprese molisane, attraverso l’analisi, la progettazione, la gestione e la realizzazione di iniziative sui mercati internazionali;
- IL BANDO VOUCHER I4.0 DIGITALE offre sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.
- IL BANDO VOUCHER FORMAZIONE LAVORO per l’inserimento di figure professionali con contratti di apprendistato o assunzioni a tempo determinato/indeterminato.
Questo particolare periodo richiederà, alle imprese e ai lavoratori, uno speciale sforzo di rigenerazione e adattamento e cambiamento per ritrovare, in un contesto di sicurezza sanitaria, una vincente capacità competitiva e una rinnovata stabilità. Gli incentivi economici per le imprese molisane sosterranno gli imprenditori e i lavoratori in questo importante processo.
La presentazione delle domande potrà avvenire dalle ore 08:00 del 30 ottobre fino alle ore 23:59 del 30 novembre 2020. Per tutti gli ulteriori dettagli circa l’invio delle domande occorre fare riferimento ai singoli bandi.