Pd, il 13 settembre la seconda lezione della scuola di formazione. Tutto pronto anche per la Festa dell’Unità
Integrazione, crescita. Un confronto di idee, di generazioni. E’ il leit motiv della nostra scuola Pd Molise. La formazione è un momento fondamentale per gli amministratori e, soprattutto, per chi desideri essere un cittadino migliore. Il nostro è e sarà un Pd per i giovani. Ci aspetta un settembre pieno di occasioni per loro e per tutti”. Lo afferma Micaela Fanelli, segretario regionale del Pd, a testimonianza di come questo nuovo Partito Democratico stia offrendo nuovi metodi e molte più proposte; legato alla base, partecipato e aperto a assolute novità. “Ripartiamo il 13 settembre con la seconda lezione di formazione che noi della Segreteria e la base del Pd abbiamo fortemente voluto. Saremo ospiti del teatro di Fossalto, per toccare un altro territorio, un altro angolo stupendo del Molise e con una tradizione di centrosinistra e uno splendido gruppo giovani. Intanto, ci prepariamo a partecipare alla festa del partito a Bologna”.
La scuola di formazione gratuita organizzata dalla segreteria Pd Molise, è cominciata lo scorso luglio, a Monteroduni nella sala del Castello Pignatelli. “Con la nostra scuola di partito – sottolinea Fanelli – vogliamo preparare la classe dirigente del nostro futuro, e soprattutto avviciniamo i giovani all’impegno pubblico: insegniamo a comunicare con coscienza, ad amministrare, a collaborare per la crescita della regione. Andiamo a rafforzare competenze e conoscenze. La festa provinciale di Isernia a Monteroduni e quella regionale a Ferrazzano, i cui programmi, ricchissimi di discussioni rilevanti e attualissime e di ospiti illustri nazionali di partito e di governo, verranno presto resi noti, sono tutte occasioni uniche di approfondimento, crescita e di rafforzamento dei legami in particolare per la futura classe dirigente democratica. Moltissime le adesioni, e di questo siamo felici”. La scuola è rivolta agli aspiranti e amministratori del partito e più in generale del centrosinistra. Il prossimo appuntamento a Fossalto sabato 13 settembre, al teatro ‘Alfieri’. Per iscriversi, è possibile contattare il numero 333-1753204 (o mail iosue85@hotmail.it) oppure 328-7487581 (o mail salv.tartaglione@gmail.com).
Intanto, il Partito Democratico regionale si prepara per partecipare a Bologna alla festa democratica . Ha organizzato una due-giorni in cui parteciperà alla chiusura della Festa Nazionale, fino all’intervento di Matteo Renzi il 7 settembre alle ore 17. Le adesioni entro il 2 settembre.