Covid-19, la Casa di Cura Villa Maria chiarisce: “Positivi due dipendenti dell’amministrazione. Nessun paziente contagiato”. Struttura sanificata
La Direzione Generale della Casa di Cura ‘Villa Maria’ di Campobasso chiarisce come non ci siano casi di contagio da Coronavirus.
“Dal 12 marzo 2020 – si legge nella nota – l’Asrem aveva imposto alle strutture private accreditate la sospensione di tutte le attività ambulatoriali e di ricovero, fatte salve le prestazioni ambulatoriali recanti motivazioni di urgenza, nonché quelle di dialisi, di radioterapia e quelle oncologiche-chemioterapiche. Avendo avuto richiesta il 18 marzo dalla ASREM di disponibilità di posti letto per malati no-Covid, ed essendo per questo previsto il riavvio dal 14 aprile delle attività di ricovero, poiché quindi la struttura è in stato di massima allerta, come da disposizioni delle autorità sanitarie, è stato effettuato, unica struttura regionale, uno screening clinico immunologico su tutto il personale dell’azienda, il cui esito ha consentito di individuare e segnalare, al momento, due collaboratori amministrativi risultati positivi al Covid-19, e attualmente in quarantena a domicilio. Nessun paziente è coinvolto, in quanto la Casa di cura, da tre settimane, non ospita ricoverati e le attività ambulatoriali ordinarie sono sospese e che pertanto nessun sanitario è risultato essere positivo”.
La Casa di Cura, comunque, sarà sottoposta a sanificazione degli ambienti per consentire l’accesso dell’utenza in modo appropriato e secondo standard di massima sicurezza.