Nuovo anno scolastico, gli auguri agli studenti molisani dell’onorevole Tartaglione
Un messaggio agli studenti molisani, in occasione della prima campanella, arriva anche dall’onorevole Annaelsa Tartaglione.
“La scuola – le sue parole – è davvero la casa dei sogni. Oggi suona la prima campanella in Molise e voi, cari ragazzi, avete la possibilità di scrivere la vostra storia e di raggiungere ogni possibile traguardo grazie alla dirompente forza della cultura.
Il sapere è luce che illumina il buio del degrado, dell’ignoranza e della povertà, la scuola è libertà e giustizia, contro le catene dell’odio e della prepotenza.
Viviamo un periodo particolare, solo il riscatto della conoscenza può salvare le nuove generazioni ed eliminare tutti quegli ostacoli, soprattutto nel Mezzogiorno, che impediscono ancora sviluppo, emancipazione e benessere”.
“Cari studenti, – conclude la Tartaglione – vi auguro di vivere un sereno, stimolante e proficuo anno scolastico e di acquisire col tempo tutti gli strumenti che vi aiuteranno ad essere donne e uomini liberi, protagonisti assoluti della vostra vita”.