Primo giorno di lavoro per le Commissioni consiliari di Palazzo San Giorgio. Dopo la designazione dei componenti, avvenuta lo scorso 11 luglio, ieri lunedì 15, sono stati designati i primi presidenti. Primi incarichi, dunque, per gli esponenti della maggioranza pentastellata.
La consigliera Margherita Gravina è stata eletta a capo della Commissione Commercio composta dai consiglieri di maggioranza Rosanna Coccagno, Giuseppina Passarelli, Paolo Adamo, Monica Scoglietti. Per le minoranze figurano Alessandra Salvatore, Alessandro Pascale, Carla Fasolino.
Elena Porchetti è, invece, la nuova presidente della Commissione Bilancio. Quest’ultima composta dagli esponenti del M5S Giuseppina Di Iorio, Anna Petrecca, Lorenzo Sallustio, Margherita Gravina. Per le minoranze ci saranno Alessandra Salvatore, Alessandro Pascale, Massimo Sabusco.
Il consigliere pentastellato Nicola Giannantonio guiderà la Commissione Cultura. A lavorare al suo fianco avrà i rappresentanti della maggioranza Giovanna Falasca, Antonio Musto, Antonella Picone, Monica Scoglietti e quelli di minoranza Bibiana Chierchia, Maria Domenica D’Alessandro, Carla Fasolino.
Evelina D’Alessandro è la presidente designata alla Commissione Ambiente. Quest’ultima composta dai consiglieri Lorenzo Sallustio, Nicola Simonetti, Nicola Giannatonio, Paolo Adamo (maggioranza), insieme a Bibiana Chierchia, Alessandro Pascale, Maria Domenica D’Alessandro (minoranza).
Oggi si riunirà, poi, sia la Commissione Mobilità e che la Commissione Statuto. Anche qui, nel corso della riunione sarà designato il presidente.
Per le Commissioni di Urbanistica, Politiche Sociali e Lavori Pubblici la prima riunione è, infine, in programma domani, mercoledì 17 luglio.