News dal Molise

Serie D, riflettori sul derby Agnonese – Campobasso

L’Olympia Agnonese, dopo la sconfitta ottenuta contro la Jesina per 1-0 in terra marchigiana e dopo l’addio in settimana del suo allenatore Foglia Manzillo, si trova davanti  nella corsa per non retrocedere i cugini del Campobasso, forti del pareggio casalingo ottenuto contro la capolista Cesena. Con il ritorno alla guida tecnica dell’agnonese della coppia Mecomonaco – Scandurra e col preparatore dei portieri Di Pasquo che ha ripreso il suo posto nello staff tecnico alto molisano con la partenza del tecnico campano e dei suoi diretti collaboratori, Albanese e compagni dovranno dar vita ad una gara che dovrà fare dell’intensità e del cuore le armi principali per cercare di conquistare l’intera posta in palio contro un avversario di spessore come i rossoblu. L’allenatore molisano in settimana ha lavorato duramente per cercare di dare alla squadra quegli stimoli e quella cattiveria agonistica che spesso erano rimasti in ombra nella gestione Foglia Manzillo.

Il Campobasso dal canto suo arriverà al ‘Civitelle’ di Agnone con un organico di grande qualità che farà di tutto per dare filo da torcere ai grifoni. I rossoblu si schiereranno con il consueto 4-3-1-2 con Sposito tra i pali, Lo Bello, Magri, Marchetti, Calzola,  Danucci, Antonelli, Di Lauri, Giacobbe, Cogliati e Musetti. Squadra soprattutto nel settore offensivo capace di poter far male in qualsiasi momento con Danucci in cabina di regia in mezzo al campo e Mirko Giacobbe a giocare sulla trequarti per cercare di aprire in due la retroguardia agnonese.

Mister Mecomonaco dopo aver testato in settimana le qualità della sua squadra , molto probabilmente opterà per un 4-3-3 con il solito Kuzmanovic tra i pali, difesa da destra verso sinistra composta da Corbo, Cassese, Albanese e Gentile con in mediana Ricciardi, Diarra e Salifu ( rientrante da un infortunio) ed il tridente composto dall’ex di turno Ribeiro, Ancora e uno tra Formuso e Sorgente.

Il tecnico ex Matelica scioglierà gli ultimi dubbi sulla formazione solo all’ultimo momento quando sarà in grado di valutare meglio le condizioni fisiche di Formuso ed Albanese.

Match molto sentito anche sugli spalti dove  la società del presidente Colaizzo ( che ha indetto per l’occasione la giornata granata) si aspetta una grande risposta da parte dei supporters di casa per una partita fondamentale per la corsa salvezza.

La gara sarà arbitrata da Taricone della Sezione di Perugia, che si avvarrà da Abbinante e Colaianni di Bari.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button