ComunePolitica

Amministrative, il centrosinistra tra la scelta del PD su Battista e la discontinuità richiesta da ‘Io Amo Campobasso’ e dalle altre civiche

Da una parte il Partito Democratico, dall’altra il movimento ‘Io Amo Campobasso’. E una scelta: quella del candidato sindaco del centrosinistra.

Al momento, in ballo ci sarebbe l’uscente Antonio Battista, che il segretario dem Vittorino Facciolla vorrebbe riproporre, così come avverrà a Termoli con il sindaco uscente Sbrocca. Ma il movimento che ha raccolto attorno a sé oltre cento sottoscrizioni avrebbe chiesto discontinuità con una scelta diversa rispetto al sindaco Antonio Battista.

‘Io Amo Campobasso’ sarebbe disposto a correre da sola con altre liste civiche a supporto. E per il PD sarebbe indispensabile l’accordo con le civiche, come ‘Italia in Comune’ che fa riferimento al consigliere comunale Pino Libertucci, il quale ha disertato l’ultimo tavolo del centrosinistra, declinando l’invito di Vittorino Facciolla.

Anche il centrosinistra, dunque, è alle prese con una soluzione difficile e non è da escludere che, se non si dovesse fare sintesi, il Partito Democratico sarà costretto a correre da solo con un ulteriore polo dell’area di sinistra pronto a provare la scalata a Palazzo San Giorgio.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button