Nuova Pallavolo Campobasso, prende il via la 34esima stagione. Obiettivo play off per tornare in Serie C
Domani, sabato 14 ottobre si accenderà il semaforo verde che darà il via alla 34esima stagione agonistica della Nuova Pallavolo Campobasso. La stagione si apre con il campionato interregionale di serie D femminile; le ragazze saranno impegnate in trasferta contro la COMIND Cepagatti con fischio di inizio alle 17.
Ci sono diverse novità per la formazione Campobassana, infatti, insieme al saluto di alcune atlete che hanno lasciato il capoluogo per motivi di studio e di lavoro, sono arrivati bene quattro innesti: Alessandra Arca da Roma, Samuela Cannazza, Flavia Riefoli, Rosa Montepeloso. In regia ci sarà Irene Coladangelo, palleggiatrice classe 2001 proveniente dal vivaio della società, che lo scorso anno ha guidato fino alla finale playoff la 1^ divisione ma è stata spesso impegnata anche in prima squadra; confermata anche la presenza delle veterane, il capitano Laudati (centrale), Palombo e Gentile, la diagonale offensiva Mastroberardino – Colonna (schiacciatrici classe 2000) e un ricco gruppo di giovani atlete che si sono distinte nei campionati giovanili durante la scorsa stagione e che troveranno posto in prima squadra.
I Tecnici di Cesare, de Soccio, Dispensa hanno chiaramente e più volte reso noto l’obiettivo di entrare nei play off per provare a riconquistare la serie C, che manca nel capoluogo da tre stagioni. Il gruppo ha portato a termine il lavoro di preparazione pre campionato con assiduità e impegno, quindi, dal punto di vista fisico la condizione è ottimale, bisognerà travare l’intesa con le nuove arrivate ma si è già a buon punto avendo alle spalle già circa 2 mesi di lavoro.
Di seguito le altre componenti del girone: Pol. Francavilla, Volley Penne, Gioventù Sambuceto Volley, Teate Volley, VDC Volley Tollo, Volley Junior Ortona, Cordigeri Volley, Virtus Loreto Volley.