Rugby, positivo esordio degli Hammers Campobasso nel torneo di C2: battuta la Polisportiva Sarnese

hammersLa prima uscita degli Hammers nel campionato di C2 viene battezzata dal tepore e dalla luce di un bel sole autunnale che sorride alla pattuglia di coach Sommella, emozionata nel calcare il terreno brullo ma ricco di storia del vecchio Romagnoli di Campobasso.

Gli avversari della Polisportiva Sarnese, i Cavalieri, sono clienti scomodi, avversari esperti e blasonati per un debutto nel campionato di C2, ma i rossoblù di casa si mostrano, già nelle battute iniziali, determinati nel non voler lasciare nulla di intentato pur di ottenere la prima vittoria della stagione.

Coach Sommella assegna la fascia di capitano al numero otto Roberto Fatica che guida la discesa in campo del 15 di casa che nei primi minuti inevitabilmente avverte la tensione del debutto davanti al pubblico amico, accorso numeroso e partecipe. Buona anche la rappresentanza di tifosi campani al seguito della loro squadra.

A metà primo tempo, dopo un periodo iniziale di studio reciproco tra le due compagini, la vitalità dei rossoblù porta ad un break fulmineo, con due mete, la prima di Di Bona e la seconda di Pietrangelo, che aprono delle vere e proprie falle nel settore di destra della difesa campana e ci si infilano in bello stile.

I Cavalieri riescono a restare attaccati momentaneamente all’incontro grazie ad un calcio piazzato, ma altre sue mete rossoblù, una di Valente e una di Ciampa, fissano il finale del primo tempo sul 22 a 6 per i ragazzi di coach Sommella.

Nel secondo tempo ci si aspetta il ritorno furente della Polisportiva Sarnese, squadra che ambisce ai piani alti della classifica, ma pronti via ed è ancora Pietrangelo a fare male nella difesa avversaria con una meta che fa ben intendere come i padroni di casa non abbiano in programma di abbassare i giri del loro motore.

Infatti, i calci di Valente e la meta di Mignogna fissano il punteggio finale sul 42 a 6.

Un esordio da sogno certo, ma i ragazzi  rossoblù sono abituati a restare con i piedi ben piantati a terra, sul campo, già pronti a lavorare duro in settimana in attesa dei prossimi impegni di campionato.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button