Hammers Rugby Campobasso, la squadra si presenta alla città

hammers comuneUna sala consiliare non solo completamente esaurita in ogni ordine di posto, ma traboccante di entusiasmo e passione tinteggiate di rossoblù, ha abbracciato idealmente e nel concreto l’intera società degli Hammers Rugby Campobasso che mercoledì 4 ottobre hanno presentato alla città il proprio progetto sportivo e sociale riguardante la stagione agonistica che va ad iniziare.
A dimostrazione della considerazione che la società del capoluogo ha saputo conquistarsi sul campo in questi anni di lavoro, alla presentazione non è mancata nessuna delle autorità invitate, a cominciare dagli esponenti del Consiglio Comunale, con il presidente Michele Durante che ha accolto personalmente atleti e famiglie nel cuore del Palazzo Comunale e con il sindaco, Antonio Battista, che si è detto ancora una volta entusiasta del connubio creato tra la città e la sua squadra di rugby, capace di dare sostanza a valori importanti dal punto di vista sportivo e sociale.
Il consigliere regionale con delega allo sport Carmelo Parpiglia, non ha nascosto la propria forte emozione alla vista di quelle maglie rossoblù e all’immagine evocata dagli atleti di ogni fascia d’età che, grazie agli Hammers, continuano a calcare il terreno dell’ex Romagnoli, vera memoria storica dello sport cittadino.
Dell’interazione per giungere alla costruzione di una nuova struttura in città da poter dedicare al rugby hanno parlato Parpiglia e la presidente della Commissione Sport del Comune di Campobasso Giovanna Viola, con il presidente del Coni Molise, Guido Cavaliere, a ribadire come il lavoro di diffusione di questo sport abbia bisogno di una concertazione costante tra istituzioni politiche e sportive, così come è avvenuto negli ultimi anni anche grazie alla spinta della dirigenza degli Hammers e del Comitato FIR Molise.
Marco Santone, delegato della FIR per il Molise, ha approfittato dell’occasione per illustrare il cammino da perseguire con progetti di sviluppo sul territorio, a Isernia e Termoli oltre a Campobasso, come Federazione, sottolineando il ruolo fondamentale delle scuole per l’avviamento dei ragazzi a questa disciplina.
Emozionato e soddisfatto il presidente degli Hammers Benito Suliani ha ringraziato tutti i dirigenti, i tecnici gli atleti e le famiglie degli atleti che insieme hanno permesso, anno dopo anno, la crescita costante di questa società nel rispetto delle strategie operative, senza salti in avanti avventati e controproducenti.
A dare l’in bocca al lupo a tutto il gruppo rossoblù per la stagione che prenderà il via domenica 8 ottobre con la prima gara del campionato di C2, è stata l’assessore allo Sport del Comune di Campobasso, Maria Rubino, sottolineando come questo sport non sia prerogativa esclusiva degli uomini, e come anche per le donne si tratti di un’attività estremamente formativa sotto ogni aspetto. Ha salutato così con gioia il settore femminile degli Hammers e le tre ragazze che domenica scorsa hanno potuto debuttare con il Torre del Greco in serie A, grazie ad un accordo di tutoraggio sottoscritto con la società corallina.
Adesso la parola torna al campo, il luogo che gli Hammers amano di più, dove ritrovano e esaltano la propria identità di combattenti. Domenica è già campionato e a sfidare i ragazzi di coach Sommella ci sarà il quindici campano della Polisportiva Sarnese.
L’appuntamento è per le ore 15.30 all’ex Romagnoli, nel cuore della città, il posto migliore dove giocare per la squadra della città.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button