‘Larinates Frentani. Un viaggio alla Scoperta dell’antica Larinum’, sabato 7 ottobre in Basso Molise appuntamento con la cultura

locandina rievocazione copiaSabato 07 ottobre, al Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano e di Villa Zappone di Larino, L’Associazione culturale Me.Mo Cantieri Culturali e l’Associazione Turistica Pro Loco Città di Larino, in occasione dell’annuale Fiera d’Ottobre di Larino, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, organizzano “Larinates Frentani. Un viaggio alla Scoperta dell’antica Larinum”.

L’evento, che ha come scopo quello di valorizzare l’area archeologica della città, è rivolto a tutti i numerosi visitatori del Polo Fieristico e a quanti vogliano scoprire come si viveva al tempo degli antichi romani. Infatti, grazie alla collaborazione di due gruppi di rievocazione storica, Gens Iulia di Venafro e Ves Gentes di Cepagatti, sarà possibile tornare indietro nel tempo, al tempo della Larinum romana e immergersi nel passato.

La giornata è organizzata in due momenti. La mattina, alle 11,30, è possibile partecipare alla visita guidata nel parco con gli archeologi di ME.MO Cantieri Culturali e il supporto logistico dei soci di Pro Loco Città di Larino. Nel pomerggio, invece, dalle 15,00 alle 18,00, il parco sarà animato dalle associazioni Gens Iulia di Venafro e Ves Gentes di Cepagatti, con figuranti in costume, banchetti diattici con tema la vita quotidiana dei romani, dimostrazioni di esercitazioni militari e una guida teatralizzata (con testo scritto e redatto da Me.MO Cantieri Culturali).

L’evento è aperto a tutti: ai gruppi, alle famiglie e alle scuole di ogni ordine e grado.

Per info, prenotazioni e costi contattare Me.MO Larino 3249517836 o scrivere a memolarino@gmail.com

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button