Calcio a 5, il Cln Cus Molise (serie B) cede di misura in amichevole al Salinis, team di A2
CLN CUS MOLISE – SALINIS 2-3
Cln Cus Molise: D’Alauro, Pietrunti, Di Stefano, Diaz, Barichello, Cioccia, Iglesias, Joao Alonso, Passarelli, Vaino, Villani. All. Sanginario.
Salinis: Gorgoione, Leone, Termine, Garcia, Amato, Iodice, Escobar, Riondino, Marcelinho, Otero. All. Ferrazzano.
Arbitri: Griguolo e Miozza di Campobasso.
Marcatori: Marcelinho (2), Barichello (2), Termine.
Note: ammoniti Termine, Barichello, Iodice.
Un buon Cln Cus Molise spaventa la Salinis (formazione che giocherà in A2) cedendo di misura nell’ultimo test amichevole prima dell’esordio in cadetteria previsto ad Ortona sabato prossimo. La squadra di Sanginario offre una prova convincente sotto ogni aspetto uscendo dal campo con molte certezze in vista del campionato.
La cronaca – Nel primo tempo il match è equilibrato con il Cln Cus Molise che si presenta subito alla grande. Barichello e Iglesias confezionano la prima azione pericolosa, la palla termina fuori. Sull’altro fronte Garcia costringe alla grande risposta D’Alauro. La squadra di Sanginario tiene bene il campo e si difende con ordine. La partita è gradevole, Barichello con una gran botta colpisce la traversa e sull’altro fronte è Marcelinho a fare lo stesso. Cln Cus Molise ancora pericoloso sull’asse CiocciaBarichello, Gorgoione devia in corner. La Salinis si fa vedere con Miguel Garcia, D’Alauro c’è. Sull’altro fronte è Joao Alonso a impegnare l’estremo difensore ospite nell’ultimo spunto della prima frazione. Le due squadre vanno così al riposo a reti bianche.
Nella ripresa il match si accende. Barichello, sempre lui, va via e mette una bella palla al centro, Iglesias viene anticipato di un soffio prima di concludere. Ancora locali pericolosi. Passarelli riceve palla da Barichello in profondità, salta con eleganza un avversario e conclude. Il tiro viene deviato.
Nel miglior momento del Cln Cus Molise, la Salinis trova il gol con una conclusione forte e precisa di Marcelinho e sfera che si insacca all’angolino basso. Incassata la rete il Cln Cus Molise si riorganizza e Barichello con un tiro di rara precisione fa 1-1. Le emozioni si susseguono al Palaunimol.
I locali commettono il quinto e sesto fallo concedendo così a Garcia la possibilità del sorpasso. Il giocatore della Salinis spedisce però il tiro libero sul palo. Gol mangiato, gol subito. La dura legge del calcio si materializza immediatamente per la squadra di mister Ferrazzano. E’ Barichello con un gol da antologia (di quelli che solitamente si fanno alla playstation) a portare il Cln Cus Molise sul 2-1. Il brasiliano riceve palla, la stoppa e in rovesciata fa secco Gorgoione strappando applausi a scena aperta.
Nel finale, però, la Salinis riesce a trovare prima il pareggio con Termine e poi il definitivo sorpasso con Marcelinho. Finisce 3-2 per gli ospiti, ma in casa Cln Cus Molise c’è da essere soddisfatti.