Trofeo Coni 2017, tredicesimo posto per i ragazzi della San Leucio Isernia

Con la mascotteÈ calato il sipario sull’edizione 2017 del Trofeo Coni ed il Molise, per quanto riguarda il calcio, può ritenersi più che soddisfatto per come è stata portata a termine questa bella avventura. Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, in sinergia con le Federazioni Sportive Nazionali ed il Cip, ha istituto anche quest’anno la manifestazione multidisciplinare, a carattere nazionale,

Nell’ambito di tale attività il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha sviluppato, per quanto riguarda il calcio, un progetto tecnico 3:3 riservato ai tesserati nella categoria Esordienti (nati tra il 01/01/2004 e il 31/12/ 2005).

Per quel che concerne il Settore Giovanile e Scolastico del Molise il team che ha partecipato alla finale nazionale del progetto, il cui referente tecnico ed organizzativo regionale è il professor Gianfranco Mastrogiacomo Responsabile dell’Attività di Base, è stato quello composto dai ragazzi e le ragazze della San Leucio Isernia che hanno conquistato un ottimo tredicesimo posto finale, su venti regioni in gara. Tre vittorie (contro Toscana, Marche e Campania), due sconfitte (contro Sicilia e Piemonte) e due pareggi (contro Emilia Romagna e Trentino): questi i risultati maturati al termine di una tre giorni di sport all’insegna del divertimento e del sano agonismo, tenutasi nello splendido scenario marchigiano di Senigallia.

Soddisfatto il Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise, Gianfranco Piano:Voglio fare i miei più sinceri complimenti ai ragazzi e alle ragazze della San Leucio Isernia, e ovviamente ai loro tecnici, che hanno rappresentato degnamente la nostra regione affrontando con lo spirito giusto tutte le partite e conquistando un piazzamento di rilievo a livello nazionale. Siamo contenti di aver potuto dare ai ragazzi la possibilità di mettersi alla prova contro realtà diverse, divertirsi, fare nuove conoscenze e vivere un’esperienza unica”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button