Calcio a 5 serie B, la Chaminade Campobasso supera agevolmente il Benevento in amichevole. Pizzuto: “Ottimo gruppo che lavora sodo”
GUARDA L’INTERVISTA – Buon test amichevole per la Chaminade Campobasso, che al ‘PalaSelvaPiana’ supera per 10-1 il Benevento 5, team del campionato di serie C1 campana.
Mattatori del match: La Bella con una tripletta, gli spagnoli Cancio e Pablo con una doppietta. In gol anche Michele Marro, Alessandro Cavaliere e Federico Ruscica.
Prossima tappa di avvicinamento al campionato sarà la gara amichevole di martedì 26 settembre alle ore 19. Al ‘PalaSelvaPiana’ arriverà l’Alma Salerno, formazione di pari-categoria.
“Ringraziamo gli amici del Benevento 5, che sono stati nostri ospiti – ha affermato coach Paolo Pizzuto – Ci interessava di vedere la squadra con una certa intensità. Si può migliorare ancora su qualche situazione, ma abbiamo ancora un po’ di tempo. I ragazzi hanno dimostrato di volersi impegnare e il gruppo, parzialmente nuovo, già si sta amalgamando”.
“Sarà un campionato equilibrato – ha proseguito Pizzuto nel post-partita – con dodici squadre tutte sullo stesso livello. Credo la preparazione atletica alla lunga potrebbe fare la differenza”.
“Una location per il calcio a 5 invidiabile – ha concluso il tecnico rossoblù – e credo che anche al ‘PalaSelvaPiana’ la gente ci seguirà. Lasciamo il fortino dello ‘Sturzo’, ma in questo palazzetto potremmo accogliere al meglio le squadre avversarie”.