‘La città dei Misteri tra borghi e tradizioni’: tutto pronto per la seconda edizione dell’iniziativa che promuove i territori
Inizia il countdown per la festività più sentita nel capoluogo di regione. Il Corpus Domini si avvicina e le strutture comunali preposte stanno lavorando, per l’organizzazione degli eventi in programma la prossima settimana.
Torna, con la seconda edizione, in Piazza della Vittoria e lungo Corso Vittorio Emanuele, l’evento ‘La città dei Misteri tra borghi e tradizioni’, l’expo che permetterà ai Comuni della provincia di Campobasso, che hanno aderito all’iniziativa, di promuovere storia, cultura e tradizioni dei rispettivi territori.
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 9 giugno 2017, sindaci, amministratori comunali e presidenti delle Pro Loco, si sono riuniti, con l’assessore alle Attività Produttive, Salvatore Colagiovanni, e con la struttura comunale, per definire i dettagli della manifestazione.
“Abbiamo pianificato l’evento – le parole dell’assessore Colagiovanni – che darà l’opportunità ai nostri territori di mettersi in mostra e farsi conoscere dalle migliaia di persone che, generalmente, invadono Campobasso durante i giorni di festa del Corpus Domini. Abbiamo deciso di riproporre la manifestazione con il suo brand, a richiesta dei Comuni, perché il ritorno di immagine, l’anno scorso, è stato molto positivo”.
L’evento ‘La città dei Misteri tra borghi e tradizioni’ sarà inaugurato giovedì alle ore 19 in Piazza della Vittoria, dove saranno presenti i sindaci dei Comuni che, insieme ai propri collaboratori e alle Pro Loco, stanno approntando la propria casetta.