Compiti estivi e corsi di recupero, con ‘Il Gemello di Einstein’ conciliare studio e vacanze si può
MESSAGGIO PROMOZIONALE – Il centro per l’apprendimento ‘Il Gemello di Einstein’ non va in vacanza e nei mesi estivi rilancia l’offerta formativa per essere al fianco degli studenti. Il centro propone, infatti, servizi e momenti formativi ai ragazzi e alle loro famiglie, garantendo un monitoraggio costante dei bisogni e dei progressi dei singoli allievi.
Nello specifico l’attività del centro, durante la bella stagione, sarà focalizzata sulla possibilità di percorsi per affiancare i ragazzi nello svolgimento dei compiti estivi, con lezioni individuali e di gruppo, ma anche percorsi di potenziamento delle abilità scolastiche per garantire autonomia nello studio.
Gli specialisti del centro saranno, inoltre, al fianco degli studenti per permettere loro di recuperare eventuali carenze nelle diverse materie.
‘Il Gemello di Einstein’ si pone, infatti, come una struttura a misura di bambini e ragazzi‚ per poter accogliere e accompagnare gli allievi nel raggiungimento dell’autonomia scolastica. Nato da un’idea di Francesca Lembo, specialista Erickson come tutor DSA e ADHD, il centro si avvale di numerosi professionisti e specialisti di diversi settori, per tutte le esigenze degli studenti e dei loro genitori.
Disturbi Specifici per l’Apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali (BES), Disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività (ADHD), doposcuola, corsi di lingua inglese dai 6 ai 18 anni: i tanti e diversi servizi offerti dal centro ‘Il Gemello di Einstein’ quest’anno non vanno in vacanza, per permettere agli scolari di conciliare facilmente compiti, studio e riposo.
Un modo per arrivare più tranquilli e sicuri al suono della campanella che a settembre segnerà la riapertura della scuola, dando il via a un nuovo e impegnativo anno scolastico.
Per ogni informazione è possibile contattare il 3661856055.