Associazione degli Allevatori a rischio chiusura, il no di Cavaliere: “Inaccettabile, patrimonio da difendere”
“Esprimo vicinanza e solidarietà all’ARA Molise, mi farò promotore, già nelle prossime ore, di iniziative concrete in Consiglio regionale onde evitare che una realtà così importante, che ha contribuito in vario modo alla crescita di un intero settore, sia davvero cancellata con un tratto di penna. Il Molise non può assolutamente permetterselo”. E’ quanto dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale Nicola Cavaliere, dopo la notizia sul rischio chiusura dell’Associazione degli Allevatori del Molise”.
“L’agricoltura – spiega il rappresentante di Forza Italia a Palazzo D’Aimmo – è centrale per lo sviluppo e la sopravvivenza stessa di questa Regione, appare quindi inconcepibile e inaccettabile chiudere un Ente capace negli anni di offrire agli addetti ai lavori di questo settore servizi di qualità, di essere punto di riferimento anche per le regioni limitrofe e in grado di valorizzare le eccellenze del Made in Molise, come carni e prodotti caseari apprezzati in tutto il mondo”.
“Senza dimenticare – aggiunge Cavaliere – la doverosa tutela dei posti di lavoro e di quelle professionalità nate e cresciute proprio intorno a questa realtà. In un settore, tra l’altro, che come ben tutti sanno ancora fatica ad uscire dalla crisi e che quindi necessità di sostegno, non certo di tagli”.