Rugby, primo incontro tra i rinnovati organi federali e le società molisane. Primo obiettivo: impianti adeguati
Si è svolta nella sede della Federazione Italiana Rugby di Campobasso, la prima riunione ufficiale tra gli alti organi federali ed i dirigenti delle società presenti sul territorio.
Il Delegato regionale Marco Santone ha, così, ospitato il vicepresidente nazionale della F.I.R. Totò Perugini, il Responsabile dei Campionati Giovanili e del Coordinamento degli Organi Territoriali Antonio Luisi, il Tecnico Federale Luigi Donatiello, ed il Tecnico Regionale Crescenzo Vigliotti.
Il confronto tra Istituzioni F.I.R. ed i dirigenti delle società presenti sul territorio molisano, è stato guidato da Santone, così da dare spazio a tutte le tematiche fissate nel suo programma del prossimo quadriennio.
Spinto dalla passione, e dalle ormai centinaia di atleti che praticano il rugby in Molise, il nuovo Delegato Regionale, fra i vari interventi che serviranno a dare nuovo slancio a questo sport, infatti, vuole affrontare subito la problematica che questa nobile disciplina incontra in tutte le regione del sud: l’annosa carenza di impianti adeguati alla pratica della palla ovale.
Proficuo è stato il confronto, ed i lavori hanno dato nuovi stimoli a chi sul territorio porta avanti il Rugby. In chiusura dei lavori, Marco Santone: “Nulla sarà semplice, ma si deve andare avanti insieme per il bene del nostro sport. Il rugby in Molise, siamo sicuri, crescerà senza sosta”.