Campobasso, proclamati gli eletti. Maroncelli entra al posto di Annuario
Dopo ben 23 giorni dal voto dello scorso 25 maggio, quando la città di Campobasso è stata chiamata al rinnovo del Consiglio comunale è avvenuta, questo pomeriggio, martedì 17 giugno la proclamazione degli eletti a Palazzo San Giorgio.
Non è mancato qualche colpo di scena. In modo particolare per l’esponente di Segnale Civico Mario Annuario, che in base ai numeri della Prefettura e del Comune era stato eletto e che oggi, invece, ha avuto un’amara sorpresa. Per un solo voto di differenza al suo posto è entrato infatti Gianluca Maroncelli, primo e unico eletto della lista, con 186 voti.
Entrambi, secondo i dati che si avevano ad oggi avevano ottenuto 185 preferenze. In quel caso, a parità di voti sarebbe entrato in Consiglio comunale Annuario, posizionato prima nella lista. Dunque, dopo il riconteggio è stato un unico voto di scarto a ribaltare la situazione e a non consentire l’elezione di quello che sarebbe stato il più giovane consigliere comunale.
Come da previsioni lo scranno assegnato a Campobasso Nuova è andato a Enrico Perretta.
Da oggi il primo cittadino, Antonio Battista, ha dieci giorni per convocare il primo Consiglio. In quella data anche l’ufficializzazione delle deleghe assegnate e l’elezione del presidente del Consiglio, nonchè della commissione elettorale.
Di seguito la composizione del nuovo Consiglio comunale:
Partito Democratico: Bibiana Chierchia, Pietro Maio, Alessandra Salvatore, Stefano Ramundo, Giose Trivisonno, Francesco Sanginario, Ferdinando Massarella, Raffaele Bucci, Antonio Molinari
Italia dei valori: Salvatore Colagiovanni, Francesco De Bernardo, Antonio Columbro
Unione di centro: Michele Ambrosio, Guido Massimo Sabusco
Popolari per l’Italia: Sabino Iafigliola, Pasquale Colarusso
Comunisti Italiani: Maurizio D’Anchise
Lab: Michele Durante
Segnale civico: Gianluca Maroncelli
Centro democratico: Elio Madonna
Movimento Cinque Stelle: Roberto Gravina, Simone Cretella, Luca Praitano, Paola Felice
Polo Civico: Michele Scasserra, Michele Coralbo
Democrazia popolare: Francesco Pilone, Marialaura Cancellario
Città Amica: Alberto Tramontano
Campobasso Nuova: Enrico Perretta
Forza Italia: Luigi Di Bartolomeo, Alessandro Pascale