Cestistica Campobasso, l’Under 16 femminile vince la prima gara casalinga

Femmnile U16 Cestistica CBCestistica Campobasso – Antoniana Pescara 54-35 

Cestistica Campobasso: Iacovino 4, Curci 2, D’Ortona 14, Torraco 4, Lepore, Zampini, D’Ambrosio 6, Trivisonno, Vasile, Pompei 10, Di Paola 12, Sammartino 2. All. Sabatelli

Antoniana Pescara: Luciani, De Pompeis, De Massis 4, Tomassetti 4, Failla 8, Di Giuseppe 12, Iacovelli 7. All. Mungo

Nel torneo Under 16 femminile abruzzese si è aperta con un successo la fase ad orologio per la formazione femminile della Cestistica Campobasso.

Al ‘PalaVazzieri’ le ragazze di coach Sabatelli hanno vinto contro l’Antoniana Pescara con il punteggio di 54-35.

Terzo successo stagionale, primo tra le mura amiche, per le ragazze biancoblù che stanno portando avanti un ottimo campionato.

Buono l’approccio al match di Pompei e compagne che hanno costruito belle giocate in velocità e hanno saputo gestire la reazione della squadra abruzzese. Formazione al gran completo per coach Sabatelli, che ha potuto variare il gioco e far scendere in campo tutte, anche le più giovani.

A margine della gara, Sabatelli ha commentato con entusiasmo questa vittoria: “Sono molto soddisfatto di tutte le ragazze. La squadra mi è piaciuta sotto l’aspetto tecnico e soprattutto caratteriale. Oggi abbiamo sei punti in classifica, se consideriamo che per molte è il primo campionato e per tutte è la prima esperienza fuori regione, non posso che essere contento”.

Il calendario della fase ad orologio prevede adesso un’ultima gara casalinga, martedì prossimo ospite il Nuovo Basket Aquilano; la stagione terminerà in trasferta con tre gare in Abruzzo: Chieti, Roseto e Pescara.

Questa settimana l’Under 16 femminile è affidata all’assistent coach Gino De Vivo.

Sabatelli, da domani a sabato, sarà a Roseto degli Abruzzi per il Raduno di Avviamento Tecnico Federale Centro/Sud della Selezione U15 maschile.

Il coach della Cestistica Campobasso farà parte dello staff tecnico del Settore Squadre Nazionali come assistente allenatore, tra i giocatori convocati Emiliano Esposito, classe 2002. Settimana importante per il settore giovanile della Cestisitca Campobasso, venerdì la formazione maschile Under 15 regionale sarà ospite dell’Airino Termoli.

I ragazzi di coach Filipponio saranno impegnati nella gara di ritorno della semifinale playoff, all’andata il quintetto del capoluogo ha vinto 33-29, in palio il pass per la finale.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button