Campitello Matese osservato speciale, in volo un elicottero con un esperto valanghe del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile

Campitello Matese dall'elicottero che ha sorvolato l'area
Campitello Matese dall’elicottero che ha sorvolato l’area

Campitello Matese è l’osservato speciale da questa mattina, mercoledì 25 gennaio 2017, sulla cui area è in volo un elicottero, sul quale c’è un esperto valanghe del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

A scriverlo, attraverso il profilo facebook, è il governatore Frattura, con un post corredato anche di foto dall’elicottero.

“La situazione di Campitello Matese – scrive Fratturavolge al miglioramento ma è necessario far persistere la cautela ancora per le prossime 48 ore. Sono, queste, le risultanze del lavoro di monitoraggio continuo della stato nevoso svolto anche oggi. Un esperto valanghe inviato dal Dipartimento nazionale di protezione civile assieme all’esperto del nostro Servizio regionale, a bordo di un elicottero dell’Aeronautica, ha effettuato un sopralluogo sulle montagne di Campitello per tentare di valutare, per quanto possibile dall’alto, la stabilità della coltre nevosa e la presenza di eventuali accumuli di neve nei bacini di alimentazione dei canali valanghivi sovrastanti la strada provinciale 106″.

L’elicottero è rientrato alla centrale operativa di Campochiaro alle 11, un’ora prima della riunione della speciale Commissione valanghe istituita dal Comune di San Massimo per adottare misure adeguate.

Gli scatti dall’elicottero

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button