Ospedale Cardarelli, post nevicata: parcheggi inesistenti, disservizi sulla viabilità e pioggia di multe
Che l’area parcheggio dell’Ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso sia da tempo abbandonata alla mercé di sé stessa non è una novità, considerando le tante lamentele che i cittadini ci scrivono. Questa volta la segnalazione arriva nuovamente da un lettore di CBlive, nonché cittadino e automobilista che questa mattina, 24 gennaio 2017, si è recato all’ospedale del capoluogo e si è trovato a fronteggiare, come la maggior parte, i soliti problemi legati ai disservizi viabilità, post nevicata.
La bufera e l’emergenza neve si fanno sentire soprattutto nell’area intorno al ‘Cardarelli’, zona che effettivamente dovrebbe essere sgombera di neve per favorire i cittadini che si recano lì per usufruire dei servizi sanitari. Invece questo non accade perché l’area parcheggio è impraticabile visto che ci sono cumuli di neve posteggiati nelle aree parcheggio a creare dei veri e propri muri.
In questo modo un automobilista non sa dove parcheggiare e, pur di non perdere l’appuntamento per una visita medica, si vede costretto a parcheggiare vicino ai cumuli di neve, ingombrando il traffico. Al contempo si creano parcheggi in doppia fila perché non vi è spazio per lasciare la macchina. Le foto del nostro lettore evidenziano, seppur poco chiare per via della nebbia, la situazione di paralisi e ingombro traffico proprio nella zona ‘Cardarelli’ di Campobasso.
A rendere paradossale per i cittadini-automobilisti la situazione, come evidenziato dal nostro lettore, è la presenza dei vigili urbani che, secondo il loro lavoro, fanno multe agli automobilisti ‘indisciplinati’.
Peccato che gli automobilisti sono indisciplinati, questa volta, per cause di forza maggiore.
mc giov