“It’s Euman”, il Galanti investe sul percorso didattico che promuove la cultura del dialogo

salvatore_battistaSi terrà il prossimo 25 gennaio alle 9, nella sala della Costituzione  della Provincia di Campobasso, l’incontro organizzato dal Liceo Galanti, denominato “It’s Euman” e patrocinato sia dalla Provincia che dal Comune di Campobasso.

L’vento che vanta una serie di importanti partner, come la scuola superiore Sant’Anna di Pisa, il CesUE, Rai Cultura e l’associazione ‘Dalla parte degli ultimi’ e che, oltre agli studenti della scuola del capoluogo vedrà coinvolti i ragazzi dello Sprar di Campobasso è stato presentato questa mattina, lunedì 23 gennaio, nella sala consiliare di Palazzo San Giorgio. A introdurre l’iniziativa l’assessore alle Politiche sociali Alessandra Salvatore e il sindaco Antonio Battista unitamente alla dirigente scolastica Anna di Monaco e alla presidente dell’associazione ‘Dalla parte degli ultimi’, Loredana Costa.

L’incontro che il prossimo 25 gennaio prenderà il via con la proiezione di alcuni filmati e numerose testimonianze dei ragazzi Sprar oltre degli studenti che hanno preso parte al progetto Erasmus plus “Integr’Art”, come ha spiegato la dirigente Di Monaco, avrà come obiettivo quello di “informare i giovani su temi importanti, facendoli anche partecipare consapevolmente a iniziative di sensibilizzazione e protezione sociale”.

“Si tratta – ha detto ancora la preside – di una modalità per creare la cultura del dialogo, della fiducia e della solidarietà, senza la quale non ci può essere un futuro di giustizia e di pace”.

 

 

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button