“It’s Euman”, il Galanti investe sul percorso didattico che promuove la cultura del dialogo
Si terrà il prossimo 25 gennaio alle 9, nella sala della Costituzione della Provincia di Campobasso, l’incontro organizzato dal Liceo Galanti, denominato “It’s Euman” e patrocinato sia dalla Provincia che dal Comune di Campobasso.
L’vento che vanta una serie di importanti partner, come la scuola superiore Sant’Anna di Pisa, il CesUE, Rai Cultura e l’associazione ‘Dalla parte degli ultimi’ e che, oltre agli studenti della scuola del capoluogo vedrà coinvolti i ragazzi dello Sprar di Campobasso è stato presentato questa mattina, lunedì 23 gennaio, nella sala consiliare di Palazzo San Giorgio. A introdurre l’iniziativa l’assessore alle Politiche sociali Alessandra Salvatore e il sindaco Antonio Battista unitamente alla dirigente scolastica Anna di Monaco e alla presidente dell’associazione ‘Dalla parte degli ultimi’, Loredana Costa.
L’incontro che il prossimo 25 gennaio prenderà il via con la proiezione di alcuni filmati e numerose testimonianze dei ragazzi Sprar oltre degli studenti che hanno preso parte al progetto Erasmus plus “Integr’Art”, come ha spiegato la dirigente Di Monaco, avrà come obiettivo quello di “informare i giovani su temi importanti, facendoli anche partecipare consapevolmente a iniziative di sensibilizzazione e protezione sociale”.
“Si tratta – ha detto ancora la preside – di una modalità per creare la cultura del dialogo, della fiducia e della solidarietà, senza la quale non ci può essere un futuro di giustizia e di pace”.