Allagamenti in Basso Molise, gli interventi della Protezione Civile della Regione Molise

L'intervento della Protezione Civile a Termoli
L’intervento della Protezione Civile a Termoli

La Protezione Civile del Molise, attraverso la pagina facebook, segnala che giungono numerose segnalazioni di eventi esondativi lungo la fascia litoranea regionale.

Da verifiche effettuate con le Sale Operative regionali degli enti del soccorso e da squadre di volontari della Colonna Mobile Regionale, presenti in loco dal pomeriggio di oggi, giovedì 19 gennaio 2017, sono state evidenziate criticità idrauliche, con allagamenti localizzati derivanti da rigurgiti di acqua, ma mai significativi.

L’evoluzione meteorologica per le prossime 12-24 ore evidenzierebbe quantitativi di pioggia non superiori ai 15 millimetri per 24 ore.

Intanto, a Termoli è stata sbloccata una griglia, grazie all’intervento di due mezzi della Protezione Civile della Regione Molise, con l’ausilio del nucleo soccorso nautico regionale e dello scam polisoccorso con idrovore da 9000, da 1500 e da 1500 (mc al secondo).

Per eventuali emergenze o segnalazioni – ricorda la Protezione Civile – si può telefonare ai seguenti recapiti: 0874.3141 (tasto 1) e 800.120.021.

Le fotografie dell’intervento

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button