Maltempo, la neve non dà tregua. A Campobasso in azione quindici spalatori per pulire il centro storico
A Campobasso continua a nevicare, ma gli operatori della Sea proseguono senza sosta la pulizia delle strade cittadine: sia quelle del centro che quelle periferiche.
“Nonostante le nuove precipitazioni – scrive il sindaco Battista in una nota stampa – la situazione è sotto controllo e sempre più strade risultano libere dalla neve. Dal primo pomeriggio di oggi sono entrati in azione anche 15 spalatori che hanno iniziato a ripulire le stradine del centro storico”.
Continua senza sosta, da parte dei vigili del fuoco, anche la rimozione dai cornicioni di cumuli di neve e stalattiti di ghiaccio che si sono formati in questi quattro giorni di maltempo.
Per agevolare tali operazioni il Comune ha messo a disposizione dei vigili del fuoco altri due elevatori con cestello che consentiranno di accelerare le operazioni.
Intanto, il lavoro degli operatori della Sea va comunque avanti senza interruzioni. Questa notte a partire dalle ore 3 è prevista un’eccezionale pulizia delle strade.
Si chiede, dunque, ai cittadini di non lasciare le auto in aree dove la sosta non è prevista per evitare di rallentare o impedire l’intervento degli operai che stanno lavorando alacremente.
Ancora una volta la comprensione e la collaborazione dei cittadini si sono rivelate preziose alleate del Piano comunale e soprattutto degli operatori che hanno potuto svolgere senza troppi problemi né intoppi le difficili operazioni di sgombero neve.