A Piazzetta Palombo il concerto del gruppo musicale di volontariato ‘Sunrise’
Sunrise in inglese indica il momento in cui il sole sorge, ma l’assonanza con l’italiano fa pensare spesso al sorriso. Entrambi gli elementi, ovvero il desiderio di regalare sorrisi e la voglia di saper sempre rinascere racchiusi in questo nome, il gruppo musicale di volontariato ‘Sunrise’ li porterà oggi giovedì 22 dicembre 2016, a partire dalle 18.30 a Piazzetta Palombo.
L’evento, a cura di Erre. D. A. di Antonella Dudiez, titolare di una delle botteghe artigiane della storica piazzetta e con la partecipazione dell’Antica Caffetteria di Piazzetta Palombo, rientra nelle manifestazioni inserite nel cartellone degli eventi natalizi promossi dal Comune di Campobasso, Assessorato alle Attività produttive e Assessorato alle Politiche sociali.
Il gruppo musicale di volontariato Sunrise della ‘Fraternità Salesiana La Riva’ è composto da ragazze e ragazzi che si esibiscono per raccogliere offerte da destinare alla solidarietà, ma anche per offrire compagnia, per far sorridere la gente e per aiutare a far riflettere. Il loro repertorio è giovanile ed è per lo più composto da musica pop e da canzoni in lingua inglese. Non manca però qualche eccezione e qualche canzone propria.
Il gruppo nasce a Campobasso il 20 dicembre 2013 dal volontariato Music Togheter con sette ragazze di 16 e 17 anni. In tre anni di esperienza i Sunrise si sono esibiti in diversi centri del Molise, ma anche a Roma e a Napoli, in maniera del tutto gratuita, anche perché ciò che viene raccolto in simili occasioni serve per essere solidale con chi ne ha bisogno.
Oltre a don Daniele Leo il gruppo al completo è composto da sedici, tra ragazze e ragazzi, poco più che ventenni: Alberico, Alessandro, Chiara, Denyse, Diletta, Francesca, Fulvio, Isabella, Jairo, Miriam, Rita, Roberta, Serena, Simona, Simone e Vanessa.