“Prevenzione e diagnosi precoce per la lotta ai tumori”, iniziano i ‘mercoledì della prevenzione’ dell’associazione ‘La Rete Onlus’

locandina-mercoledi-della-prevenzioneTornano gli eventi rientranti nel ‘Mercoledì della Prevenzione’, organizzati da ‘La Rete Onlus’, associazione molisana di sostegno ai malati oncologici.

Domani, mercoledì 30 novembre 2016, a partire dalle ore 18, al Circolo Sannitico di Campobasso, si parlerà di “Prevenzione e diagnosi precoce per la lotta ai tumori”. Si tratta del terzo ciclo di eventi del ‘Mercoledì della Prevenzione’.

L’evento, patrocinato dalla Fondazione Neuromed, vedrà la partecipazione del presidente Mario Pietracupa, del medico Giovanni de Gaetano, direttore del Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione dell’IRCCS Neuromed, nonché Direttore Sanitario di Montevergine SpA di Avellino, e del giornalista Giuseppe Formato, direttore responsabile della testata telematica CBlive e autore del libro “Grazie per questo momento. La storia di Vincenzo Cosco”, dal quale è nato il progetto di prevenzione “VinCo la partita della salute: Vincenzo Cosco continua ad allenare”.

Il saluto iniziale sarà affidato a Licia Visaggio, presidente dell’associazione “La Rete Onlus”; mentre, l’avvio e il coordinamento del dibattito sarà affidato all’avvocato Stefano Maggiani, tra i fondatori dell’associazione molisana di sostegno ai malati oncologici.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button