Mille volontari in campo per la colletta alimentare, il grazie dell’associazione “Padre Giuseppe Tedeschi”
Mille volontari hanno colorato di giallo tanti punti vendita del Molise, lo scorso sabato 26 novembre, dando vita alla colletta alimentare che ha visto aderire tantissimi cittadini con doni e offerte di generi alimentare di prima necessità utilissimi per i troppi poveri del territorio.
È stato bello vedere in tempi di crisi acuta e in una regione alle prese con difficoltà drammatiche, che il cuore di migliaia di cittadini ha risposto all’appello solidale del Banco Alimentare e delle associazioni di volontariato che in Molise seguono 6400 famiglie.
Non bisogna trascurare i morsi della povertà che assillano un terzo della popolazione molisana secondo le statistiche ed i censimenti dell’Istat, e la raccolta dei beni va considerata un successo straordinario se contestualizzata in questa difficile condizione di disagio sociale generalizzato.
L’Associazione “Padre Giuseppe Tedeschi” per queste ragioni “esprime un forte ringraziamento alle migliaia di persone semplici che si sono private di qualcosa per contribuire alla Colletta Alimentare, e abbraccia con affetto i volontari che hanno consentito il raggiungimento di un obiettivo speciale e di grande rilievo culturale. In un periodo buio in cui non c’è posto per chi corre più lentamente, per chi è caduto, per chi si è ammalato e per chi ha perso il lavoro, la luce di un piccolo dono illumina un grande gesto concreto e operativo di solidarietà e mutualità verso i meno fortunati”.