CB e dintorniCultura

Un’orchestra per Pino Daniele, ‘Jazz in Campo Jazz in Galdo’ suona per le popolazioni terremotate: a Campodipietra una serata di grande musica

Il manifesto dell'evento
Il manifesto dell’evento

‘Jazz in Campo Jazz in Galdo’ ritorna, dopo il successo di luglio, per una serata all’insegna della solidarietà, in favore delle popolazioni duramente colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.

“Un’orchestra per Pino Daniele” è l’evento in programma giovedì 15 settembre, a partire dalle ore 20,30, a Campodipietra, organizzato dalla collaudata macchina che da dodici anni allieta il mese di luglio di Campodipietra e, nell’ultimo biennio, di San Giovanni in Galdo.

Sul palco di Campodipietra si esibiranno, insieme all’Orchestra da Camera di Fondi, il direttore artistico della kermesse, il pianista Simone Sala, il batterista Oreste Sbarra e il bassista Mino Berlano. Le voci saranno di Ilaria Bucci e Sally Cangiano. Direttori d’orchestra Gabriele Pezone e l’arrangiatore Antonello Capuano.

Special guest della serata sarà Ernesto Vitolo, tastierista del compianto cantautore napoletano Pino Daniele.

“Noi di ‘Jazz in Campo Jazz in Galdo’ – le parole del musicista Simone Salainsieme ai Comuni di Campodipietra e di San Giovanni in Galdo, con l’interessamento dei sindaci Peppe Notartomaso e Mario Piunnio, del vice-sindaco di Campodipietra, Gianluca Cefaratti, al presidente dell’associazione culturale ‘Amici del Morrutto’, Stefano Trotta, e col sostegno del consigliere regionale, delegato alla Cultura, Nico Ioffredi, abbiamo messo in piedi un evento, che nel 2014 riscosse un grandissimo successo: l’omaggio a Pino Daniele. Siamo riusciti a mettere insieme un’orchestra di quattordici archi, quattro fiati, due voci soliste, due direttori, l’arrangiatore Antonello Capuano, e il direttore stabile dell’Orchestra da Camera di Fondi, Gabriele Pezone, una sezione ritmica con Mino Berlano al basso ed Oreste Sbarra alla batteria. Una trentina di persone che saranno capitanate da Ernesto Vitolo. Un grazie – ha chiosato Simone Sala – va a tutte le associazioni presenti sul territorio, che si sono messe a disposizione per il fine benefico e di solidarietà”.

Sarà possibile acquistare i biglietti al costo di cinque euro, con l’intero ricavato devoluto alle popolazioni terremotate, nelle seguenti attività di Campobasso: Panificio Marzitelli in via Sant’Antonio Abate, Caffetteria L’Angolo in via Tiberio, Preview Parrucchieri in via D’Amato, Doo Bop a Parco dei Pini, Bootleg in via IV Novembre, Mivà Non Solo Bar in via Garibaldi, La Chimera Cornetteria in via Giambattista Vico; di Campodipietra: Bar Relax in Piazza Rimembranza, Pizzeria Scialapopolo in via Fontana, Bar Di Maio in Via Montini, Tabacchi Speranza in Via Roma, Supermercato DG in via Pozzi, Ristorante-Pizzeria In Campo in via Pozzi, Bar Oasi in via Pozzi; San Giovanni in Galdo: Bar Marconi in via Marconi, Bar Abbeveratoio in via Roma.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button