Ritorna ‘Domenica Sport’, la trasmissione di Telemolise, in onda la domenica dalle 18. La prima puntata della stagione 2016/2017 è in programma domenica 4 settembre 2016 e per trentotto domeniche la redazione sportiva di Telemolise non si fermerà mai, eccezion fatta per il periodo natalizio.
Per la fortunata trasmissione si apre un anno importante. A maggio 2017, a conclusione della stagione, il programma ideato e condotto dal direttore della testata giornalistica sportiva di Telemolise, Antonio Di Lallo, compirà trent’anni. Era il maggio 1987, quando Lelio Pallante, padre dell’attuale editore Quintino, riuscì a strappare il giornalista campobassano alla concorrenza e da allora, da settembre a maggio, ogni domenica sono stati raccontati, principalmente, lo sport molisano, ma anche il sociale e l’attualità della ventesima regione d’Italia. Confermata la spalla di Di Lallo, la bella Annalisa Ciarlante.
Un traguardo importante, ponendosi ‘Domenica Sport’ tra le trasmissioni più longeve dell’intero panorama televisivo nazionale.
Per ‘Domenica Sport’, inoltre, quello che si apre domenica 4 settembre 2016 sarà un anno importante, anche perché, sempre a maggio 2017, contestualmente al trentesimo compleanno, la trasmissione taglierà il traguardo delle 1.100 puntate. ‘Domenica Sport’, così, si pone dietro solo alla ‘Domenica sportiva’ e al ‘Processo di Biscardi’.
Confermato anche per il 2016, nel mese di dicembre, “Il Gran Gala dello sport”, che per il terzo anno vedrà salire sul palco, accanto al giornalista Antonio Di Lallo, le stelle dello sport molisano, ma anche coloro che si sono contraddistinti nel mondo imprenditoriale, sociale e del volontariato, molisani che vivono nella ventesima regione d’Italia o che lavorano in giro per il Belpaese e per il mondo.
“Ogni anno è sempre un’emozione unica – ha affermato il giornalista Antonio Di Lallo – e questa stagione lo sarà ancor di più. Se ripenso che trent’anni, metà della mia vita, e 1.100 domeniche le ho trascorse in diretta un po’ rabbrividisco. Sono felice di essere riuscito negli anni a raccontare le storie dello sport e dell’attualità molisani, dando voce ai protagonisti e, soprattutto, alle immagini, che in televisione sono il pane quotidiano. Non possono mancare. Il segreto di questa longevità sta nelle innovazioni che Telemolise e ‘Domenica Sport’ sono riuscite a dare negli anni. Ogni stagione non può che iniziare col ringraziamento al nostro editore Quintino Pallante e col pensiero rivolto a chi ha permesso tutto questo: il compianto Lelio Pallante. Ricordo ancora quel maggio 1987, quando iniziammo le trasmissioni. Abbiamo dato voce a tantissimi molisani e sono davvero tantissimi coloro che ci seguono sul digitale terrestre da Molise, Lazio e Abruzzo e in streaming da tutto il mondo. Non posso, inoltre, che ringraziare anche tutti i ragazzi che collaborano con la mia redazione: tanti giovani bravi e volenterosi, grazie ai quali Telemolise è sempre in prima linea in tutta la regione”.
Insieme a ‘Domenica Sport’, riprende l’intera programmazione sportiva di Telemolise, con ‘Molise a Calci’ (il lunedì alle ore 21), condotto da Gianni Bruno e Tabita Morgese; ‘A tutto Campo’ condotto da Benedetta Fazio e Mario Faraone, in onda la domenica durante le partite di calcio; e tutte le partite in diretta e in differita. Lo sport di Telemolise, inoltre, va tutti i giorni in diretta col tg sport, capitanato dallo stesso Di Lallo e dalla infaticabile Daniela Ziccardi.