Parco San Giovanni, al via la quarta edizione del torneo tre contro tre organizzato dalla Cestistica Campobasso

pallacanestro tre contro treIl playground del Parco San Giovanni in Via Lombardia a Campobasso è pronto ad ospitare la quarta edizione del Torneo 3 contro 3 “Parco a Canestro”.

Il torneo di basket è organizzato dal Centro Minibasket della Cestistica Campobasso, in collaborazione come sempre con l’associazione “Il Nostro Quartiere San Giovanni” e da quest’anno con il minibasket CUS Molise. Opera di restyling ai canestre, ridisegnate le linee del campo è tutto pronto lunedì il via alle gare, una settimana di street basket con finali previste domenica 4 settembre.

Il torneo è un 3 contro 3 sprint a tutto campo (campo corto).

Quattro le categorie che daranno vita al torneo: Kids ( 2006/2007 M-F) dove sono state formate quattro squadre, tre le formazioni per la categoria Junior (2004/2005 M-F), sono state divise in due gironi le sei formazioni della categoria Teenager (2002/2003 solo M), per finire nel torneo Pink (Open) iscritti quattro team. Anche quest’anno non solo ragazzi di Campobasso, adesioni anche dai comuni limitrofi e da Termoli in particolare.

Sulla pagina facebook PracoAcanesto è consultabile il  calendario del torneo con orari e giorni di gara e altro ancora.

L’appuntamento è da lunedì al Parco San Giovanni a partire dalle ore 16, con l’ultima gara fissata alle ore 20. Novità di quest’anno, durante il Torneo verranno promosse le attività del WWF O.A. Molise e dell’Oasi WWF- Riserva Regionale Guardiaregia-Campochiaro, una nuova collaborazione che il Centro Minibasket delle Cestistica Campobasso vuole mantenere viva durante tutta la stagione.

Il Torneo “Parco a Canestro” andrà a chiudere gli appuntamenti estivi del Parco San Giovanni e ad aprire quelli del centro minibasket.

Una stagione intensa attende Mario Greco, responsabile del Centro, ed il suo staff di istruttori, a settembre partirà un altra avventura. Quest’anno la Cestistica Campobasso ha scelto di raddoppiare, confermati i corsi ospitati alla Palestra di Via Lombardia a Campobasso, inoltre è stata instaurata una collaborazione anche con il Cus (Centro Universitario Sportivo) gli istruttori della Cestistica Campobasso saranno presenti anche al Pala Unimol.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button