All’incubatore di imprese di Sviluppo Italia Molise un workshop della Triworks
Si terrà sabato 6 agosto, a partire dalle 10, all’incubatore d’imprese di Campochiaro di Sviluppo Italia Molise, un seminario di lavoro organizzata da una delle aziende presenti nel nostro sito nell’ambito del settore medicale ed estetico.
Ad organizzare i lavori, Elio Berchicci, presidente della Triworks. Nello specifico i lavori saranno indirizzati nell’ambito di un processo costante di ricerca biomedicale e innovazione tecnologica.
Triworks si è affiancata ad un team di specialisti per la definizione di un progetto di medicina vascolare che sfrutta la tecnologia ad ultrasuoni. Il progetto, dal titolo “Ultrasuoni Terapeutici in Medicina”, mira allo sviluppo di un dispositivo medico destinato all’evoluzione delle tradizionali tecniche nel campo della flebologia. Questo dispositivo medico vuole essere il potenziamento di un macchinario della casa Triworks ad alto profilo tecnologico, dal nome Sideria.
Da diversi anni, gli ultrasuoni vengono utilizzati per applicazioni mediche. Allo stato attuale, le possibilità applicative degli ultrasuoni spaziano in diversi campi medici e la ricerca si sta concentrando su trattamenti micro invasivi sempre più specifici e localizzati.
In tale prospettiva l’azienda italiana Triworks, insieme ad un equipe di esperti, definirà in una riunione straordinaria le coordinate del progetto.
Ai lavori parteciperanno in qualità proponenti il progetto il professor Sandro Mandolesi, chirurgo vascolare, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; il professor Aldo d’Alessandro, Responsabile Angiologia ASL Foggia e Stefano di Rosa, presidente del polo scientifico Technoscience.
La Triworks è azienda che ha operato sino ad ora prevalentemente nel campo della medicina estetica ed è presente tra l’altro nei mercati mondiali quali Emirati Arabi, Russia, Far East.