L’associazione ‘Francesco Casale’ ricorda il giornalista isernino a tre anni dalla scomparsa
A tre anni dalla scomparsa del giornalista isernino, l’omaggio dei colleghi, l’associazione ‘Casale’ ricorda l’amico Francesco. Il consueto convegno annuale si terrà alla metà di settembre.
Oggi, venerdì 29 luglio 2016, in occasione del terzo anniversario della scomparsa del collega giornalista Francesco Casale, l’associazione che porta il suo nome, nata per ricordarlo e promuovere eventi culturali legati all’informazione e al mondo del giornalismo, comunica che l’annuale convegno organizzato a Isernia, quest’anno si terrà entro la metà di settembre.
Francesco, amico e collega, veniva infatti a mancare prematuramente il 29 luglio 2013. Con grande commozione lo ricordiamo – si legge nella nota stampa dell’associazione – anche quest’anno, per l’impegno, la passione, l’abnegazione e la serietà professionale profuse ogni giorno della sua vita nel lavoro che amava tanto
Il direttivo è al lavoro per realizzare un dibattito, che vedrà protagonisti giornalisti di fama nazionale che si confronteranno su temi di stretta attualità. L’evento sarà ospitato nella consueta location di piazza Celestino V e verrà inserito nel cartellone del Settembre Isernino 2016. Intanto è riaperta la campagna per il tesseramento. Per l’anno in corso la quota di iscrizione e di rinnovo delle adesioni è di 15 euro. Coloro che intendano rinnovare la tessera precedente o quanti vorranno avvicinarsi per la prima volta all’associazione potranno rivolgersi all’indirizzo email: associazionecasale@gmail.com; o scrivere sulla pagina Facebook Associazione ‘Francesco Casale’.