Calcio a 5 serie B, la Chaminade Campobasso regolarmente iscritta al campionato. Scarnata: “Politica di mercato oculata”
La Chaminade Campobasso è regolarmente iscritta al campionato nazionale di serie B 2016/2017. L’ufficializzazione si è avuta dopo i dovuti controlli da parte della Covisod.
“Esprimo soddisfazione – ha affermato il direttore generale Domenico Scarnata – perché siamo riusciti a risollevare una situazione che sembrava destinata al collasso. La dirigenza del club campobassano aveva già gettato la spugna appena venti giorni fa. Poi, l’idea di investire nel calcio a 5 e, grazie alle forze fresche arrivate in società, come l’amico Massimiliano Di Cuia, insieme all’esperienza maturata dalla vecchia dirigenza della società di via Svevo, siamo riusciti a iscrivere regolarmente la squadra. Aspettavamo questo tassello, per dare il via al calciomercato. Dopo essere ripartiti con coach Pizzuto, che benissimo ha fatto nell’ultimo biennio, e aver trovato le intese con la new-entry Michele Marro e con i riconfermati capitan Pizzuto, Cavaliere e Pascale, ora può iniziare la campagna di rafforzamento”.
“Sicuramente daremo prima spazio a chi ha ottenuto una comoda salvezza nell’ultima annata – ha spiegato Scarnata – e, dopo aver avuto un quadro generale della situazione, vedremo chi potrà fare al caso nostro. L’unica certezza è quella che saremo oculati sul mercato. Non possiamo dilapidare tutto il patrimonio per la prima squadra, che attrezzeremo per una salvezza da raggiungere il prima possibile, ma il nostro obiettivo è quello di dare importanza al settore giovanile. Lavoreremo, in questo periodo, su due obiettivi: prima squadra e scuola calcio, che dovrà essere il fiore all’occhiello della società. Pian piano in prima squadra dovranno esordire coloro che si formano nella nostra scuola calcio. E già quest’anno lanceremo diversi Under 21, che hanno fatto la trafila delle giovanili della Chaminade”.