Sport

Calcio a 5 serie B, primo colpo di mercato della Chaminade Campobasso: alla corte di coach Pizzuto arriva Marro

Marro tra Di Cuia e Scarnata
Marro tra Di Cuia e Scarnata

Primo colpo della Chaminade Campobasso, la squadra del capoluogo ai nastri di partenza del campionato di serie B.

Il responsabile dell’area tecnica Massimiliano Di Cuia e il direttore generale Domenico Scarnata, dopo la riconferma di coach Paolo Pizzuto, hanno trovato l’intesa con Michelino Marro, il quale apporterà esperienza a un team giovane e che inizierà la preparazione l’ultima settimana di agosto.

Marro, che nell’ultima stagione si è diviso tra la Nebbia Bojano (serie C1) e la Win Campobasso (serie B), in carriera ha vinto due campionati di B con il Cus Campobasso e con l’Aesernia, cinque di C1 con Mirabello, Torre Magliano, Aesernia, Planet Campobasso e Isernia, tre Coppe Italia ed è stato eletto tre volte miglior giocatore molisano di futsal.

“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con la squadra che rappresenta la città di Campobasso – le prime parole di Marro Se per tanti addetti ai lavori l’età può rappresentare un ostacolo, per il sottoscritto non è così, perché fisicamente sto bene e ho l’entusiasmo a mille. Non potevo chiudere la carriera senza giocare con la Chaminade Campobasso e, grazie alla fiducia che in me hanno riposo Scarnata e Di Cuia, il sogno è diventato realtà. Mi metterò a completa disposizione di coach Pizzuto e dei tanti ragazzi che, da anni, sono la vera forza di questo club”.

“Marro rappresenta il calcio a 5 in Molise – ha affermato il responsabile dell’area tecnica Massimiliano Di Cuia – e siamo contenti che abbia sposato questo nuovo corso della Chaminade Campobasso. Puntiamo alla salvezza e per raggiungere l’obiettivo è indispensabile un giusto mix tra esperienza e gioventù, perché nei momenti topici della stagione servirà quella sagacia propria di chi è abituato a disputare campionati importanti”.

“È bastata una semplice stretta di mano con Marro – ha affermato il direttore generale Domenico Scarnata – e questo mi è bastato per capire che è il calciatore che fa al caso nostro. Mi affaccio per la prima volta al calcio a 5, anche con un certo entusiasmo, e con la collaborazione di tutti i dirigenti, stiamo portando avanti un mercato che sarà oculato, anche perché l’obiettivo è quello di salvarci, divertirci e dare spazio ai calciatori del posto che vorranno mettersi in luce in una vetrina, quale è quella del campionato di serie B. Sicuramente non dilapideremo risorse, perché il nostro è un progetto a lungo termine, che vede nella scuola calcio della Chaminade Campobasso il fulcro attorno al quale ruoterà tutto il nostro interesse”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button