Venerdì 1° luglio il tastierista di Pino Daniele, Ernesto Vitolo, in concerto a Campobasso
Il tastierista ufficiale di Pino Daniele, ma anche di Vasco Rossi, Mango, Mia Martini e tantissimi altri artisti che hanno fatto la storia della Canzone Italiana, si esibirà venerdì 1° luglio gratuitamente sulla terrazza di Marzitelli a Campobasso.
Sarà lui il super-ospite della serata di chiusura dei “live di Marzitelli”, una serie di quattro serate sotto la direzione artistica del Pianista Simone Sala, che hanno come culmine proprio la serata del 1° luglio, intitolata “Omaggio a Pino Daniele”, una serata dedicata al grande cantante campano, ma non solo, perché si tratta di una serata che al suo interno ha molto di più da offrire.
In apertura, il seguitissimo Trio Latin Jazz di Simone Sala formato oltre che dal pianista matesino anche da Armin Siros alla batteria e Mino Berlano al basso, che aprirà la serata con un set frizzante e ritmato, dedicato alla rumba e al samba fusi insieme a i linguaggi del jazz più virtuosistico, poi, a seguire la seconda attesissima parte dello spettacolo, l’omaggio a Pino Daniele.
Alla seconda parte prenderanno parte diversi musicisti dell’area molisana e campana; dal batterista Giovanni Campanella (noto come membro stabile del trio di Daniele Cordisco) a Sally Cangiano, chitarrista e cantante campano che gia’ nel 2015 ebbe un grandissimo successo a Jazz in Campo e che appunto cantera’ i brani di Pino Daniele insieme al super ospite Ernesto Vitolo che saltuariamente si esibirà anche insieme a Simone Sala.
Una serata e un live musicale molto speciale insomma, aperto agli appassionati e ai fani di Pino Daniele, ma anche ai cultori della buona musica e ai filantropi della pizza.
La serata è gratuita ed è gentilmente offerta dalla Pizzeria Marzitelli in occasione del primo compleanno della nuova sede inaugurata vicino la Fontana Vecchia di Campobasso.
Info e prenotazioni al 3289539144 ed al 0874 98073.