Cronaca

Cardarelli, mancano gli anestesisti. Sospesi i ricoveri ordinari, garantite solo le urgenze

OSPEDALE CARDARELLI CBStop a i ricoveri ordinari nei reparti di Medicina e Chirurgia dell’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso a partire da domani, martedì 28 giugno. Lo si apprende da una nota del direttore sanitario del presidio ospedaliero, Luigi Di Marzio, inviata al direttore di reparto e all’Azienda sanitaria regionale.

Il motivo? La mancanza di anestesisti- rianimatori che possano assicurare “sedute operatorie in misura adeguata”. A mettere in crisi una situazione già precaria le “assenze per congedo ordinario dei dipendenti”. Detto in altri termini le ferie estive dei lavoratori del nosocomio, a cui per legge hanno diritto, vanno a peggiorare una situazione che proprio rosea non è. Tuttavia, questo significherà che saranno comunque garantite le urgenze, mentre per quegli interventi che non mettono a rischio la vita del paziente bisognerà attendere.

Intanto, prima dell’approvazione dei piani operativi, l’Asrem ha pubblicato un bando per reperire medici-anestesisti, figura di fondamentale importanza all’interno di qualunque tipo di nosocomio. Per i nuovi professionisti bisognerà comunque attendere i tempi tecnici della procedura selettiva, in cui al Cardarelli continueranno a essere garantite solo le urgenze.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button