CittàComune

Sottopasso terminal e tangenziale Nord, Palazzo San Giorgio aggiudica i lavori. 19 milioni di euro finanziati dalla Regione per opere che possono cambiare il volto della città

Il terminal degli autobus di Campobasso
Il terminal degli autobus di Campobasso

Il Comune di Campobasso aggiudica due importanti opere che la città attende di vedere da tempo: il completamento della tangenziale Nord e quello del sottopasso ferroviario tra il Terminal e via Mazzini. A vincere l’appalto del primo il Gruppo Brancaccio, il secondo è andato invece all’impresa Pallante.

Stimati 18 milioni di euro a base d’asta per la tangenziale, un milione 800mila euro per il completamento del sottopasso ferroviario del terminal. Entrambe le opere sono state finanziate dalla Regione ed entrambe sono strategiche per agevolare i collegamenti viari all’interno di Campobasso, così come facilitare l’ingresso di chi arriva da fuori.

“Ma è anche una grande occasione per rilanciare l’economia locale e l’occupazione – dice il sindaco di Campobasso Antonio Battista – un intervento importantissimo su cui la mia amministrazione ha voluto scommettere sin da subito anche per chiudere definitivamente un capitolo aperto nei primi anni Novanta. Se tutto procede secondo i nostri piani i lavori della tangenziale potrebbero partire alla fine dell’anno in corso e l’opera potrebbe essere completata entro il 2018”.

“Anche il sottopasso è un’opera fondamentale, un’opera – precisa il primo cittadino – che i campobassani aspettano da tanti anni e che andrà a potenziare e a migliorare la viabilità in uno degli snodi più trafficati. La zona del Terminal è una priorità per la nostra amministrazione ed è infatti attorno a esso che ruotano molti nostri progetti diventati bandi, uno dei quali riguarda il collegamento con via Lombardia che scadrà lunedì. È nostra intenzione dare un’accelerata a tutti i processi che finora erano rimasti bloccati, ci stiamo impegnando, così come avevamo promesso, a dare un nuovo volto alla città, obiettivo che cerchiamo di perseguire ogni giorno”.

Oltre alle due opere in questione, entro il 30 giugno Palazzo San Giorgio chiuderà un pacchetto di bandi che interessa diversi settori del Comune, e che potrà andare a incidere positivamente sulla città.

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button