Seac, Pilone e Cancellario: “Gravi gli episodi”. Lunedì in aula interrogazione urgente
I Consiglieri comunali di Democrazia Popolare a Palazzo San Giorgio, Francesco Pilone e Marialaura Cancellario, hanno presentato un’interrogazione urgente che sarà discussa nella seduta dell’assise civica di lunedì prossimo, e che ha come tema il trasporto pubblico cittadino.
“E’ grave apprendere dagli organi di informazione quello che sta succedendo alla Seac di Campobasso in merito ai licenziamenti previsti per il personale. Non siamo stati messi a conoscenza – dichiarano gli epsonenti di minoranza – di quanto sta accadendo e, cosa ancora più grave, sia la Commissione consiliare che gli organismi preposti (sindaco, consigliere delegato,e dirigenti al ramo) non hanno inteso comunicare gli intendimenti del Comune in merito alle denunce dei sindacati. Sconcertanti – proseguono – sono anche le reciproche accuse tra Comune e Regione circa le colpe del trasferimento delle risorse per il pagamento degli stipendi dei dipendenti Seac”.
Attreverso l’interrogazione Pilone e Cancellario chiedono, dunque, risposte sul trasporto pubblico integrato. Chiedono, inoltre, di sapere a che punto sia “la concertazione con gli altri Comuni interessati al progetto integrato e l’interlocuzione con la Regione Molise”. Gli stessi intendono, infine, conoscere anche “i tempi previsti per l’espletamento della gara”.