“Il Nuovo Codice di Giustizia Sportiva”, venerdì 24 giugno convengo nella sede del Coni Molise

logo_coniIl Comitato Regionale Coni Molise, nell’ambito delle attività previste dai programmi di formazione manageriale della propria Scuola Regionale dello Sport, e in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Campobasso, organizza il seminario informativo Il Nuovo Codice di Giustizia Sportiva”. L’obiettivo è di approfondire il tema delle novità relative alla riforma della giustizia sportiva e la ricaduta sul sistema ordinamentale sportivo.

L’incontro si rivolge a coloro che operano nel settore del diritto sportivo: componenti degli organi di giustizia sportiva delle organizzazioni sportive operanti sul territorio; avvocati, praticanti e professionisti specializzati in attività di consulenza, assistenza e rappresentanza di organizzazioni, enti e soggetti operanti nel settore sportivo; studenti, laureandi e laureati in Giurisprudenza e Scienze Motorie e Sportive e diplomati ISEF.

L’evento si svolgerà domani venerdì 24 giugno, presso la sala convegni nella sede del ConiMolise a Campobasso in via Carducci 4/M, dalle 15 alle 19.

Le relazioni saranno tenute da esperti docenti di fama nazionale e internazionale della Scuola Nazionale dello Sport di Roma.

Programma:

Apertura del Seminario – Gianmaria Palmieri, Magnifico Rettore Università degli Studi del Molise;

Introduzione e Coordinamento – Antonello Bernaschi, già Capo di Gabinetto dell’Ufficio di Presidenza del CONI e Responsabile dell’Ufficio Studi e Legislazione del CONI;

Relatori: Guido Valori, Avvocato, Docente di Diritto Sportivo alla Lumsa, Arbitro del Tas di Losanna; Alvio La Face, già Segretario dell’Alta Corte di Giustizia sportiva, Segretario del Collegio di Garanzia dello Sport; Enrico Cataldi, Generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri, già a capo del RACIS, Procuratore Generale dello Sport.

La partecipazione al seminario è gratuita. Al termine, è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button