CittàSociale

Diversamente Moda, consegnato il defibrillatore alla scuola D’Ovidio. L’apparecchio ‘salvavita’ acquistato con il ricavato della serata

falcione
Il preside Grassi riceve il defibrillatore da Michele Falcione

Si è tenuta questo pomeriggio, mercoledì 1 giugno, la cerimonia di consegna del defibrillatore alla Scuola Media ‘Francesco D’Ovidio’ di Campobasso da parte dell’associazione Talenti e Artisti Molisani. L’acquisto dell’apparecchiatura è stato reso possibile attraverso la serata di beneficenza promossa lo scorso 5 maggio dalla medesima associazione unitamente all’assessorato alle Attività produttive del Comune di Campobasso.

La manifestazione ‘DiversamenteModa’ che ha fatto scendere in passerella giornaliste e volti noti delle televisioni locali in una serata ricca anche di musica e di spettacolo ha consentito, infatti, la possibilità di dotare un istituto scolastico pubblico di un’attrezzatura salvavita.

A consegnare il defibrillatore nelle mani del dirigente scolastico Pasquale Grassi è stato Michele Falcione, presidente dell’associazione. Proprio da quest’ultimo è arrivato un grazie sentito a tutti coloro che hanno deciso di sposare la causa. Parole di riconoscenza anche da parte del numero uno della scuola di Piazza della Vittoria e degli assessori Salvatore Colagiovanni e Alessandra Salvatore che hanno patrocinato l’evento e che questa sera erano presenti alla cerimonia.

Un gesto concreto di solidarietà quello messo in campo in un contesto che non ha trascurato la voglia di promuovere un evento tutto dedicato alla città.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button