Calcio giovanile, i Pulcini della Virtus Bojano quarti a Castel di Sangro. Giovedì 2 tornei ad Andria e Trani, il 10 a Paestum
È un periodo intenso per la scuola calcio Virtus Bojano, che sta vivendo un finale di stagione in giro per il centro-sud Italia.
La squadra Pulcini, guidata dai tecnici e collaboratori Alessandro Fede, Gianluca Savastano e Giuseppe Formato, ha partecipato, lo scorso fine settimana, al torneo ‘Givova Experience’, che si è svolto allo stadio “Patini” di Castel di Sangro.
Una bellissima esperienza, per i ragazzi e i genitori, sull’erbetta del campo sportivo del centro in provincia dell’Aquila, al termine della quale i bambini del club matesino hanno conquistato un meritatissimo quarto posto. Il torneo è stato vinto dall’Internapoli.
Hanno partecipato alla kermesse, oltre alla Virtus Bojano, anche due squadre del Castel di Sangro, due dell’Internapoli, la Fraterna Isernia, il Volturno e la Borghesiana.
Domani, giovedì 2 giugno 2016, sarà la volta degli esordienti di Fabrizio Bagnoli, dei giovanissimi di Alessandro Fede e degli allievi di Oscar Colalillo, che saranno impegnati in Puglia, tra Andria e Trani.
Ad Andria, al campo dell’oratorio Sant’Annibale Maria di Francia, è in programma il quadrangolare, denominato ‘Un Calcio per Tutti’. Gli esordienti della Virtus Bojano, presenti con due squadre, affronteranno la Nuova Andria e la scuola calcio Icaro.
A Trani, invece, al Centro Sportivo “Ponte Lama” i giovanissimi di Fede e gli allievi di Colalillo affronteranno i pari-età della Fidelis Andria, squadra di Lega Pro e le cui formazioni giovanili partecipano al campionato nazionale.
I due eventi sportivi ad Andria e Trani sono stati inseriti nell’ambito della presentazione del libro “Grazie per questo momento. La storia di Vincenzo Cosco”, in programma domani, giovedì 2 giugno 2016, alle ore 18,30 nell’auditorium dell’oratorio Sant’Annibale Maria di Francia, al quale interverranno l’autore Giuseppe Formato e il presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupa.
Dal 10 al 12 giugno, infine, sempre esordienti, giovanissimi e allievi saranno impegnati nel torneo ‘Givova Experience’ a Paestum nella kermesse che chiuderà le attività della stagione sportiva 2015/2016.
Dal 13 giugno, per tre settimane, nell’area sport di Prusciello, la Virtus Bojano organizzerà il campus estivo, durante il quale i partecipanti avranno modo di praticare diversi sport, tra cui calcio, tennis e pallavolo.
Sarà l’ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione 2016/2017, in programma a metà agosto.