“Senza lavoro non c’è dignità”, la Coldiretti presente al “Giubileo del mondo del lavoro”
Tutelare il Made in Italy nell’interesse dei consumatori ma anche dei produttori e, dunque, di quanti lavorano nell’agroalimentare: questo il messaggio lanciato dal presidente regionale di Coldiretti Molise, Tommaso Giagnacovo, che ha preso parte, in veste di relatore, insieme con il direttore regionale della Coldiretti, Saverio Viola, al convegno intitolato “Senza lavoro non c’è dignità”.
I vertici Coldiretti hanno preso parte all’incontro invitati a rappresentare il mondo agricolo della regione. Promosso nell’ambito del “Giubileo del mondo del lavoro”, voluto dall’arcivescovo di Campobasso-Bojano, Giancarlo Maria Bregantini, il convegno si è tenuto nel salone-auditorium della parrocchia di San Giuseppe lavoratore a Campobasso. Presenti i rappresentanti delle realtà produttive della regione, nonché numerosi studenti di istituti superiori che saranno impegnati in nuovi percorsi formativi denominati “alternaza scuola-lavoro”.
Nel suo intervento, subito dopo l’introduzione dei lavori da parte di don Vittorio Perrella, parroco della parrocchia di San Giuseppe, il presidente Giagnacovo ha sottolineato l’importanza del Made in Italy, “nell’interesse dei consumatori – ha detto – ma anche dei produttori che ogni giorno lavorano per produrre cibo sano, di alta qualità e certificato, a tutto vantaggio della salute del consumatore. Quanto più saremo in grado di capire il valore, in termini di qualità e genuinità del Made in Italy – ha aggiunto Giagnacovo – tanto più ne guadagnerà la nostra salute e la nostra economia”.