Termoli, il 9 e 10 aprile il 14esimo Campionato Nazionale Libertas Kung Fu Sanda Wushu
Saranno 350 atleti di Kung-Fu e Sanda a Termoli a ricordare l’Atleta Massimo De Palma sabato 9 e domenica 10 aprile 2016 durante il 14° Campionato Nazionale Libertas “Kung Fu, SandaSemisanda e gare di forma”, valido anche come “11° Memorial Massimo De Palma” al Palasabetta.
L’evento, patrocinato dal Comune di Termoli e dalla Regione Molise, è stato presentato dal Maestro Carmine De Palma, insieme al Centro Regionale Libertas,Ivan Vincenzi (istruttore e arbitro), Saverio Lacerenza (Istruttore e arbitro)gli Atleti Testa Giuseppe, Corbo Federico, Zucaro Giuseppe, Alloggio Alessio e Coscia Enrico.
“Come ogni anno parteciperanno all’incirca 350/400 atleti, sia uomini che donne, di età compresa tra i 5 e 46 anni (l’atleta iscritto più maturo), provenienti da diverse regioni italiane, quali: Molise, Abruzzo, Puglia, Campania, Lazio, Marche, Sicilia , Basilicata, Emilia Romagna e Toscana”, ha spiegato il Maestro De Palma. Si partirà alle 15:00 di sabato 9 aprile con gare di forma per bambini/ragazzi e adulti a seguire combattimenti piccolissimi. Domenica si gareggerà dalle 8:30 alle 19:30 al PalaSabetta”.
Il consigliere di maggioranza, Antonio Giuditta, ha sottolineato la bontà dell’iniziativa che come ogni anno onora la memoria di Massimo De Palma, un grande atleta scomparso ormai quattordici anni fa a causa di un tragico incidente stradale, e della positività che l’evento avrà a livello turistico e sull’intero indotto, considerato l’elevato numero dei partecipanti.