Soppressione Corte d’Appello, De Matteis e Fusco Perrella dal sottosegretario Federica Chiavaroli
Il presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, e il consigliere regionale Angela Fusco Perrella hanno ottenuto una audizione dal sottosegretario al ministero di Grazia e Giustizia, la senatrice Federica Chiavaroli.
Nel periodo pasquale il presidente de Matteis ed il capogruppo del Ncd Fusco andranno a perorare la causa della Corte d’Appello di Campobasso, oggetto di cancellazione da parte della “commissione Vietti”.
“Tutto il Molise, ma anche le realtà limitrofe – commenta il presidente – hanno espresso la propria contrarietà non solo alla paventata chiusura della Corte d’Appello, ma anche alla razionalizzazione di tutta l’amministrazione della Giustizia del Molise. Anm, Ordini professionali, comitati spontanei, Amministrazioni comunali, le due Province, ex politici, parlamentari, si sono riuniti per scongiurare una soppressione che rappresenta un passo che lede l’autonomia di una Regione. Per questi motivi, abbiamo deciso di chiedere direttamente al sottosegretario che tra l’altro è abruzzese, di riceverci al fine di ascoltare le nostre rimostranze, che vanno verso una riprogrammazione condivisa. Ringrazio pertanto sia la consigliera Fusco che il sottosegretario per la disponibilità manifestata”.