Cotugno alla Commissione Politiche dell’Unione Europea del Senato relaziona sulla migliore gestione della migrazione
Il presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Cotugno, è intervenuto questo pomeriggio mercoledì 4 febbario, in Quattordicesima Commissione Politiche dell’Unione Europea del Senato in qualità di Presidente del Gruppo immigrazione della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative. La Commissione, presieduta dal senatore Vannino Chiti, è a lavoro sulle “Priorità dell’Unione europea per il 2016” che vede come relatore il senatore Franco Mirabelli.
Nel suo intervento in Commissione, il Presidente Cotugno ha relazionato sulla migliore gestione della migrazione, tema che in questi ultimi mesi è al centro del dibattito dell’Unione Europea e per il quale anche l’Italia sta fornendo validi contributi per le politiche di accoglienza e d’integrazione dei migranti.
I membri della Commissione hanno apprezzato il lavoro della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative, in particolare hanno proposto al presidente Chiti di intensificare tali incontri vista la bontà del lavoro svolto. All’unanimità si è deliberato di inserire le tematiche principali del dossier della Conferenza delle Regioni all’interno del testo che sarà dibattuto nell’aula del Senato.