CB e dintorniCultura

Nel videoclip del singolo di Alessandra Amoroso anche due giovani di Colli a Volturno. Per Renato e Carmen “un’esperienza indimenticabile”

renato_carmen_amoroso_alessandra
Renato e Carmen, i fan molisani di Alessandra Amoroso

“Un’esperienza irrepetibile che ho voluto condividere con la mia migliore amica”. Sono queste le parole che Renato Apollonio, studente di Colli a Volturno utilizza per raccontare come sia nata l’idea di registrare il video che gli ha permesso poi di fare una piccola apparizione, insieme alla sua amica Carmen Incollingo, nel video del singolo ‘Stupendo fino a qui’ della cantante Alessandra Amoroso. I due compaiono in due brevi apparizioni al minuto 3.24 e 3.47 della canzone.

L’artista, infatti, qualche tempo fa attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, aveva lanciato l’iniziativa grazie alla quale tutti i suoi fan potevano registrare un video cantando rigorosamente in playback e seguendo alcuni temi, come quello di interpretare il brano insieme ad amici o familiari, che è stato poi quello scelto dai due molisani.

Prima di questo che è stato definito dai media “esperimento social”, la cantante aveva lanciato il singolo durante il talent condotto da Maria De Filippi “Tu si que vales” e, proprio in quell’occasione, l’Amoroso aveva spiegato come la canzone era dedicata ai suoi numerosi fan. Una sorta di regalo per ricompensarli di tutto l’affetto che le hanno donato durante un suo periodo difficile, che a causa di un intervento alle corde vocali, l’ha costretta lontana dai riflettori.

Prima la canzone, poi il videoclip al quale tutti i fan avevano l’opportunità di partecipare, una notizia quest’ultima che ha mandato in estasi i giovanissimi che seguono assiduamente l’artista. Così è stato anche per i due giovani molisani che senza pensarci due volte hanno colto l’occasione di partecipare.

“Seguo Alessandra da sempre, –  racconta emozionato Renato – ha un voce intensa e particolare e la cosa che mi ha colpito di più è la disponibilità e la riconoscenza che ha nei confronti del fan. Ho deciso di realizzare il video con Carmen – prosegue – perché è la mia migliore amica e volevo condividere con lei quest’esperienza irripetibile. Noi non sapevamo di essere stati scelti, l’abbiamo scoperto solo una volta che è uscito il video”.

“L’emozione è stata tanta e quasi non riuscivamo a crederci”, dice ancora Renato reduce dall’incontro con la cantante, avvenuto solo lo scorso sabato al centro commerciale ‘Campania’, dove l’artista salentina ha presentato il suo nuovo album ”Vivere a colori”. Un’esperienza che, al pari di quella del video, resterà indimenticabile e il cui ricordo permanente è stato affidato a uno scatto che il giovane ha scelto per la propria immagine profilo di Facebook.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

f.a

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button