Family Day, Bregantini chiama a raccolta parroci e laici. “A Roma per salvaguardare la famiglia e i diritti dei bambini”
Il vescovo della diocesi di Campobasso-Bojano, Giancarlo Bregantini, fa sapere che condivide gli obiettivi del Family Day, che si svolgerà a Roma il prossimo sabato 30 gennaio, e checondivide soprattutto di tutelare i diritti dei bambini e di salvaguardare la dignità della famiglia, fondata sul matrimonio tra un uomo ed una donna, pur nel rispetto delle scelte soggettive individuali. Ma sente vero l’appello del Santo Padre papa Francesco, di non confondere i due piani, anche nella stessa terminologia.
Perciò, la diocesi aderisce alle tante iniziative messe in atto per la difesa di tali valori, che sulla famiglia poggiano, con scelte vere e fondate.
Di conseguenza, la diocesi intende partecipare con una numerosa delegazione di tanti laici, che credono alla importanza valoriale di esserci, a Roma, per un evento di così alta significazione, per l’intera società italiana.
“Saranno i singoli parroci – dice Bregantini – a scegliere le modalità di partecipazione, nei mezzi e negli orari, anche con la possibilità di essere esentati dalla celebrazione della messa vespertina di vigilia, se sentiranno feconda la loro presenza a Roma, con i loro fedeli”.